On Web
Neuromarketing Agency
0   /   100
La comunicazione oltre il non detto

Vantaggi del neuromarketing

“Il mondo dentro la nostra testa non è una replica precisa della realtà; le nostre aspettative riguardo alla frequenza degli eventi sono distorte dalla quantità e dall’intensità emozionale dei messaggi cui siamo esposti.”—  Daniel Kahneman

Oltre la soglia della coscienza

Partiamo dalla certezza che c’è un divario tra ciò che i consumatori dicono di fare e i loro comportamenti reali. Ciò accade perché vengono attivati ​​processi mentali che coinvolgono la parte subconscia del nostro cervello.

In questo contesto, il neuromarketing è la chiave per interpretare il comportamento umano.

Attraverso la nostra ricerca e approfondimenti scientifici siamo in grado di concentrarci su alcuni aspetti: coinvolgimento, attenzione, stress cognitivo, attenzione, intensità emotiva e memoria.

Combiniamo neuromarketing, psicologia, economia comportamentale e competenze di neuromarketing per prevedere, misurare e influenzare le reazioni inconsce ed emotive, lavorando sempre con l’etica.

Siamo specializzati nell’identificazione dei trigger nascosti del processo decisionale del consumatore e del successivo processo di acquisto.

I nostri metodi di ricerca si basano su tecniche affidabili e scientificamente provate che sono state pubblicate su riviste di ricerca, psicologia e marketing.

I brand che si affidano a noi possono avere una visione più fedele di come i consumatori “percepiscono” il marchio, il prodotto, il servizio o il messaggio nella loro comunicazione.

I vantaggi del neuromarketing

-  Misurazione dell’emozione e dei processi inconsapevoli e difficilmente razionalizzabili;

-  Dati oggettivi e scientifici;
Sincronizzazione di bio-feedback, dati visivi e analisi di mercato;

-  Riduzione costi e tempi di ricerca;

-  Possibilità di pubblicazioni scientifiche grazie al ruolo di “Neuromarketing Research Director” del nostro CEO Marco Baldocchi presso l’Associazione Nazionale Neuroscienze Applicate;